Chi siamo

In C2FO, la nostra missione è quella di offrire un futuro in cui ogni azienda in tutto il mondo abbia il capitale necessario per crescere. Essendo la piattaforma online di maggiori dimensioni per il capitale circolante, serviamo oltre un milione di aziende in tutto il mondo, con vendite annue superiori a 10,5 trilioni di dollari. Le nostre soluzioni aiutano le aziende, i loro fornitori e i loro clienti ad avere un maggiore controllo sul flusso di cassa, su richiesta quando ne hanno bisogno.

Come abbiamo iniziato, dove siamo diretti

C2FO è un acronimo di "Collaborative Cash Flow Optimization" Questo, però, spiega solo in parte il nostro ruolo di piattaforma online per il working capital di maggiori dimensioni al mondo.

Nel 2008, abbiamo iniziato a costruire una piattaforma digitale per il capitale circolante che potesse connettere tra loro i debiti commerciali esigibili con i rispettivi crediti per centinaia di migliaia di aziende. Questa soluzione digitale ha permesso ai fornitori di ricevere pagamenti anticipati sulle fatture, con sconti da loro stabiliti. I clienti hanno utilizzato gli sconti sulle fatture per aumentare in modo sicuro i margini e i profitti, rafforzando allo stesso tempo la salute delle loro catene di fornitura.

Dalla prima transazione nel marzo 2010, C2FO ha generato oltre 110 miliardi di dollari di capitale circolante e ha accelerato i pagamenti di oltre un miliardo di giorni per aziende presenti in 183 paesi. Con sede a Kansas City, C2FO oggi si è ampliata nei centri operativi dislocati in Europa, Cina, India e Australia.

Contemporaneamente, ci siamo evoluti per fornire ulteriori soluzioni di capitale circolante alle aziende, ai loro fornitori e ai loro clienti. Oggi i nostri clienti possono utilizzare la piattaforma C2FO per accelerare o estendere i pagamenti ai propri fornitori, nonché accelerare o estendere i crediti ai loro clienti. Possono utilizzare il proprio bilancio o il finanziamento di terze parti nel network di C2FO per aggiustare dinamicamente le tempistiche sul ciclo passivo o sul ciclo attivo, offrendo maggiore flessibilità e controllo sul capitale circolante per tutti i membri del proprio ecosistema.
icon
Finanziati oltre
$110B
in capitale circolante fino a oggi
icon
Oltre
1.6M
fatture accelerate ogni mese
icon
Invoice payments accelerated by
1.5B
Giorni
icon
Fino a
50M
fatture caricate al giorno
icon

Aziende del Fortune 100 hanno creato programmi di pagamento anticipato tramite C2FO

Una visione globale per il capitale circolante

Come molte buone idee, C2FO è nata dalla necessità di creare qualcosa di migliore.

Il "perché" di C2FO è che le aziende di tutto il mondo necessitano di capitale per crescere e non vi hanno accesso al giusto prezzo, nel modo giusto o al momento giusto.

Ascoltate il fondatore e CEO Sandy Kemper spiegare la missione di C2FO che consiste nel fornire a tutte le aziende il capitale necessario per crescere.

La più grande piattaforma al mondo per il capitale circolante

C2FO è stata concepita per risolvere problemi significativi, tra i quali fornire un'alternativa per contribuire a liberare liquidità in un sistema finanziario difettoso.

Ascoltate Sandy Kemper parlare dei valori di C2FO, della cultura aziendale e dell'impegno a risolvere i problemi invece di sfruttarli.

Più controllo, maggiore flessibilità

In parole povere, C2FO mette la gestione del capitale circolante nelle mani di chi lo possiede davvero: le vostre. Che abbiate bisogno di accelerare o estendere debiti e crediti commerciali o di cercare un modo innovativo per ottimizzare la vostra liquidità, la nostra piattaforma sicura e on-demand vi consente di prendere decisioni rapide sui flussi di cassa per la vostra azienda, i vostri fornitori e i vostri clienti.

Siamo una soluzione basata sulla tecnologia per le aziende che vogliono controllare il proprio destino, adesso. Ecco perché centinaia delle aziende più grandi e note al mondo, oltre a centinaia di migliaia di aziende più piccole e in crescita, si affidano all'integrità e alla trasparenza di C2FO, consentendo un'ottimizzazione del capitale circolante per tutti.

Sostenibilità, diversità ed equità

In C2FO ci impegniamo a costruire un sistema finanziario migliore tramite inclusione, sostenibilità e trasparenza. Lavoriamo ogni giorno per garantire che tutte le aziende abbiano accesso al capitale di cui hanno bisogno per crescere. Ciò include l'impegno volto a rendere equo il terreno di gioco finanziario per tutte le aziende, con un team che rispecchi la diversità globale delle aziende che serviamo e sostenendo le iniziative ambientali, sociali e di governance (ESG) dei nostri clienti in tutto il mondo.