Notizia

C2FO supera il traguardo di 200 miliardi di dollari di circolante a basso costo trasmesso alle aziende di tutto il mondo

21 Aprile 2022
C2FO

L'utilizzo di C2FO per i pagamenti anticipati ai fornitori ha creato migliaia di posti di lavoro e supportato le imprese meno servite dal sistema bancario tradizionale.

C2FO, la più grande piattaforma globale per l’ottimizzazione del capitale circolante, ha annunciato oggi di aver superato i 200 miliardi di dollari cumulativi trasmessi ai propri clienti in tutto il mondo. Questo importo record riflette fatture pagate in media con 32 giorni di anticipo tramite la piattaforma C2FO: un servizio di rapido accesso al capitale circolante essenziale in un contesto di aumento dei costi, ampia incertezza economica e affidamenti sempre più limitati da parte delle istituzioni finanziarie.

Dalla sua fondazione nel 2008, C2FO si è concentrata sull’obiettivo di garantire che ogni azienda disponga del capitale necessario per crescere, soprattutto in tempi economici difficili. C2FO ha quindi raggiunto $200 miliardi di circolante trasmesso meno di due anni dopo aver superato la quota di $100 miliardi nel marzo 2020, solamente un decennio dopo la sua prima transazione. Questa accelerazione dimostra la forte domanda da parte delle imprese di fonti di finanziamento più efficienti e convenienti dall'inizio della pandemia di COVID-19. A questo ritmo, C2FO è sulla buona strada per superare il primo $1 trilione in meno di quattro anni.

L'aumento esponenziale dell'utilizzo della piattaforma di C2FO è la prova del valore che C2FO offre ai suoi clienti. Negli ultimi otto anni, le aziende che utilizzano C2FO hanno creato 57.000 posti di lavoro, secondo il National Bureau of Economic Research, che rileva che il 10% di ogni dollaro pagato in anticipo viene trasformato in maggiori salari delle PMI. Inoltre, se si considerano i tassi di anticipo per i prestiti, includendo i costi per la sottoscrizione e le commissioni associate, C2FO è da 7 a 10 volte più efficiente nel fornire capitale alle imprese rispetto alle tradizionali fonti di finanziamento. Stimiamo che le aziende che hanno ricevuto pagamenti anticipati tramite C2FO abbiano risparmiato 1,2 miliardi di dollari in costi di finanziamento complessivi rispetto a quanto avrebbero pagato con i finanziamenti tradizionali. Allo stesso modo, le aziende che utilizzano C2FO per finanziare i propri fornitori hanno risparmiato circa 1 miliardo di dollari sul costo del venduto, aggiungendo questa cifra ai loro margini operativi e rafforzando, allo stesso tempo, le loro catene di approvvigionamento.

"Fin dal primo giorno, C2FO ha lavorato per colmare il divario lasciato dalle istituzioni tradizionali e riportare il controllo del capitale nelle mani delle imprese. Se consideriamo che questi 200 miliardi di dollari sono soldi che le imprese non hanno dovuto prendere in prestito o che non avrebbero ottenuto altrimenti, siamo orgogliosi del ruolo che stiamo giocando nel garantire che il capitale circolante arrivi rapidamente dove è necessario per aiutare le aziende a prosperare", ha affermato Alexander "Sandy" Kemper, fondatore e CEO di C2FO.

Il traguardo di 200 miliardi di dollari evidenzia anche la crescita dell'azienda negli ultimi anni, con il 2021 che ha portato nuovi record in termini di clienti e volumi. C2FO è stata anche in grado di distribuire 1,8 miliardi di dollari nel 2020 e altri 1,95 miliardi di dollari nel 2021 verso imprese di proprietà di donne e minoranze, con un impatto esponenziale sulle comunità più svantaggiate. In confronto, altre grandi istituzioni finanziarie si sono impegnate a distribuire meno di 2 miliardi di dollari a queste comunità in cinque anni.

La domanda di circolante facilmente accessibile è drammaticamente aumentata proprio mentre le tradizionali fonti di finanziamento sono diventate sempre meno disponibili per le piccole imprese. Sulla base di un recente sondaggio tra i fornitori che utilizzano C2FO, circa il 30% usa la piattaforma come principale fonte di finanziamento, che consente loro di accedere al denaro in modo più rapido, semplice e a un costo molto inferiore rispetto alle fonti tradizionali.

A proposito di C2FO

C2FO è la più grande piattaforma al mondo per il capitale circolante. Serviamo oltre 1 milione di aziende che rappresentano 10,5 trilioni di dollari di vendite annuali in più di 160 paesi. La nostra piattaforma online collega più di 110 miliardi di dollari di conti attivi e attivi giornalieri. Che tu abbia bisogno di capitale circolante o ne abbia in eccesso, Name Your Rate® e la piattaforma C2FO soddisferanno la tua richiesta in pochi secondi. Puoi accelerare le tue fatture on demand, fornendo a te, ai tuoi clienti e ai tuoi fornitori un maggiore controllo sul cash flow.

C2FO è Working Capital, Working for Everyone. La nostra missione è creare un futuro in cui ogni azienda nel mondo abbia il capitale necessario per crescere. Per saperne di più, visita C2FO.com.

Vuoi prendere controllo del tuo Cash Flow?

Il Pagamento Anticipato tramite C2FO può aiutarti.

Related Reading